Tegola Solare Tesla: Installato il primo Tetto Solar Roof

Elon Musk è ufficialmente entrato nella storia: il primo tetto solare di casa Tesla è stato finalmente installato. Da ora si può affermare che la nota azienda statunitense punterà tutto sulla creazione di un ecosistema completo. Si potrà così pensare non solo alla produzione ma anche allo storage di energia che sia pulita ed autonoma.

La rivoluzione Tesla di Solar Roof è scesa in campo

Da quando è stato ufficializzato l’acquisto di SolarCity, il CEO di Tesla aveva confermato di voler finalmente puntare tutto sul settore energia. Ed è ciò che ora si sta realizzando con Solar Roof. Si presenta in tutto e per tutto come un tetto fotovoltaico. E’ una copertura per gli edifici che è stata progettata nel modo più completo per riuscire a integrarsi correttamente con la struttura della tua casa. Lo fa attraverso un design discreto e praticamente invisibile. La conferma è arrivata subito dopo l’applicazione dei primi pannelli.

Alcuni dipendenti dell’azienda e dirigenti del gruppo stesso si sono proposti come tester, al fine di valutare e assicurare ai clienti la piena affidabilità dei prodotti. Era successo già in precedenza con le automobili elettriche, come fase che anticipa la commercializzazione su larga scala. I feedback ottenuti sono stati considerati fondamentali per poter così migliorare, eventualmente, la tecnologia equipaggiata. Elon Musk ha già dichiarato di aver installato Solar Roof non solo sulla sua abitazione, ma anche su quella di JB Straubel, che è il co-fondatore di Tesla.

tegola solare tesla

tegola solare tesla

Pre ordine e prezzo del Solar Roof

Negli Stati Uniti ha già preso inizio la fase di pre-ordine a partire dal secondo trimestre del 2017. Al momento i cittadini americani possono scegliere tra quattro finiture disponibili, che sono Liscia, Smerigliata, Toscana e Ardesia. Sui pannelli viene effettuata la garanzia a vita. Grazie alla grande e attenta innovazione Tesla, Solar Roof rende completa l’architettura della tua abitazione e trasforma la luce in energia.

prezzi con cui è commercializzato si aggirano su 21,85 dollari per ogni piede quadro, traducibile in 0,092 metri quadri. E’ possibile arrivare a coprire fino a 3.000 piedi quadri che sono circa 278,71 metri quadri. C’è da specificare che il tetto solare può essere integrato con l’unità di accumulo energia Powerwall. In questo modo Tesla ti fornisce tutte le possibilità per immagazzinare energia da utilizzare in un secondo momento. La tua casa potrà così essere totalmente autonoma e sfruttare ciò che produci nelle ore in cui i pannelli non lavorano, come per esempio avviene durante la notte.

Leave a Reply