Offerte Luce e Gas: le Migliori Tariffe e Offerte per la Casa di Oggi

Negli ultimi anni, grazie all’introduzione del mercato libero per quanto riguarda le forniture di energia elettrica e gas, gli utenti sono liberi di scegliere a quale fornitore abbonarsi e, di conseguenza, scegliere le tariffe più adatte alle loro esigenze. Fino a qualche anno fa, infatti, per queste utenze esisteva un unico fornitore nazionale con un’unica tariffa per tutti, per cui i clienti erano vincolati a subire eventuali rincari dei prezzi dell’energia.

Tuttavia, dal mese di luglio 2020 il mercato vincolato delle utenze di luce e gas cesserà di esistere e ogni cliente potrà scegliere il suo fornitore e la sua tariffa in base alle esigenze di consumo; chi non lo farà, sarà assegnato ad una compagnia prescelta dal Comune di appartenenza. Per questo motivo, entro luglio 2020 è bene che anche tu faccia la tua scelta informandoti sulle varie compagnie che offrono la fornitura di queste utenze. Fortunatamente, già da oggi esistono varie offerte tra cui scegliere in base alle tue esigenze di utilizzo. Ecco allora una panoramica delle migliori tariffe e offerte di luce e gas per la casa.

Eni Gas & Power

Una delle migliori compagnie presente ormai da anni, ma che oggi ha avuto una forte espansione, è sicuramente Eni Gas & Power, che propone delle buone offerte per le utenze domestiche di gas ed elettricità. Una delle migliori offerte di questa compagnia è Sconto certo base (luce o gas), che permette di bloccare per 2 anni il prezzo dell’energia elettrica a 8,4 centesimi al kilowattora e 34,5 centesimi al metro cubo per quanto riguarda il gas. Inoltre, dal secondo anno riceverai il 10% di sconto sul prezzo dell’energia in via continuativa, sia per quanto riguarda l’energia elettrica che per il gas. 

Per quando riguarda invece i costi fissi per il trasporto e per i servizi di rete, questi ammontano a soli 9 € al mese sia per la luce che per il gas. Oltretutto, se deciderai di effettuare il pagamento tramite RID bancario avrai un ulteriore 5% di sconto sulle fatture. Ma grazie all’accordo stipulato da Eni Gas & Power e Fastweb, se hai la linea fissa con Fastweb puoi passare a Eni con un’offerta speciale, Ovvero la Fast Energy. In questo caso, avrai sempre un prezzo bloccato per due anni, ma di soli 8,4 cent/Kwh per l’energia elettrica e 31,5 cent/m3 per il gas. Inoltre per i primi 2 anni è previsto uno sconto in fattura di 2,50 € al mese, che va a cumularsi con il 5% di sconto in fattura sei il pagamento avviene tramite RID bancario.

Enel Energia

Un altro colosso in materia di fornitura di luce è gas è sicuramente Enel Energia, società del gruppo Enel che opera da anni nel mercato libero. 
Una delle migliori offerte per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica è Energia Pura Casa, che ti permette di avere due opzioni: monoraria o bioraria. Nel primo caso, il prezzo dell’energia elettrica è di 8,9 cent/Kwh, mentre l’opzione bioraria ti consente di pagare circa 10 cent/Kwh in F1 (ovvero dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00) e 8,2 cent/Kwh in F2 (quindi tutti i giorni dalle 19:00 alle 8:00) e in F3 (nel weekend e nei giorni festivi). Per il gas, invece, una delle migliori opzioni è Energia Sicura Gas, il cui prezzo è fisso a 36 cent/m3 bloccato per un anno senza fasce orarie.

Un’altra offerta molto vantaggiosa targata Enel Energia si chiama E-Light, il cui prezzo della luce è di 6 cent/Kwh in fascia monoraria (F0), mentre la bioraria è di 7,9 cent/Kwh in F1 e 5,9 cent/Kwh in F2 e F3. In questo caso il pezzo del gas è di 29,2 cent/m3 bloccato per un anno.

Edison

Edison è una di quelle compagnie che si è affermata negli ultimi anni nel mercato internazionale dell’energia, diventando la principale concorrente della più accreditate di sempre. Una delle sue migliori offerte si chiama Edison best, che ti permette di usufruire di un costo di 6,2 cent/Kwh in monoraria, mentre in fascia bioraria la tariffa è 7,6 cent/Kwh in F1 e 5,6 cent/Kwh in F2 e F3.

Per quanto riguarda invece la componente gas, la scelta migliore sembra essere la tariffa Edison Gas Prezzo Fisso, poiché in questo caso il costo della materia prima viene bloccato per due anni a 34 cent/m3.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Indice dei Contenuti

One Response

  1. Franco 16 Luglio 2019

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.